domenica 1 dicembre 2013

I dieci oggetti che sicuramente hai in casa

Liste... Dove ti giri ci sono liste... Classifiche. Fateci caso. Il mondo gira intorno alle classifiche. Tutto ciò che consideri viene classificato. Tutto viene rapportato, a qualcosa di più o meno simile. Esisterà la classifica delle 100 più belle classifiche che classificano le migliori classifiche mondiali? Probabile.
Comunque:

Ecco a voi la lista delle cose che sicuramente hai in casa (dove abiti ormai da tempo):


  1. Una penna. Nonostante non la trovi mai quando ti serve, una penna c'è. Forse dietro il mobile, forse in mezzo alle pagine di un libro. Ma a guardarci bene, una penna in casa tua è presente.
  2. Una lampadina. Attaccata al lampadario, sulla bajour (si scrive così?), sopra lo specchio del bagno. La bolletta dell'energia elettrica la paghi: e la paghi salata. E' quindi giusto e doveroso che tu abbia una lampadina.
  3. Un orologio. Anche questo oggetto per molti futuristico è presente nella tua dimora. E non è digitale, no,.. sarebbe troppo silenzioso. E' con le lancette. E fa Tic Tac ogni secondo (anzi, ogni due). E' questo il bello. Ce l'hai apposta.
  4. Un cuscino. il letto forse non c'è, ma un cuscino si. Forse senza fodera. Forse con la fodera sporca. Un misto di sangue, cerume e bava. Forse.
  5. Una chiave. In realtà è più verosimile che ci sia un intero mazzo di chiavi. Di cui la metà ignori cosa apra. Forse non aprono proprio nulla. Qualcuno le ha messe lì,... per bellezza. E per appesantire.
  6. Porte. In questa categoria includerei anche qualche finestra e qualche muro divisorio. La dimostrazione è tangilbile quando c'è vento forte, in estate. Sbattono che è una bellezza.
  7. Un paio di scarpe. Comode, belle, con i lacci.
  8. Una spugna. Per pulire le pentole, per pulire la tazza del wc, per pulire il corpo. Quindi probabilmente ne hai almeno 3. Nella peggiore delle ipotesi una sola.  
  9. Un oggetto che non sai a che serva. Sì. Eppure lo tieni ancora. Potrebbe sempre servire.
  10. Un vicino rumoroso. Questo non è tecnicamente dentro casa tua, ma il suono (fastidiosissimo) che produrrà (spesso di domenica mattina) fa ormai parte dell'arredo.

La lista potrebbe essere ancora lunga. Ma per oggi penso che possa bastare.
Must sleep!

Nessun commento: