giovedì 4 febbraio 2010

Perchè buttare via soldi? (2)


Mi sono imbattuto per caso sulla voce "Acqua" di Wikipedia e leggete un pò cosa dice riguardo alle acque in bottiglia.
Riflettendoci meglio non capisco in base a cosa una famiglia è spinta a comprare decine di bottiglie di plastica ad un costo di circa 500-1000 volte maggiore, preoccupandosi di doverle mettere nel carrello, pagarle, spostarle in macchina, riprenderle dalla macchina, metterle nell'ascensore (se presente altrimenti farsi decine di scale a piedi) per un prodotto che non si sa nemmeno nè da dove viene nè da quanto tempo è in quel contenitore. Capisco che le pubblicità delle acque minerali ci martellano tutti i giorni però cerchiamo di ragionarci ed informarci, poi che ognuno prenda la propria scelta!
Vi lascio con una domanda: "chi sa dirmi il motivo per il quale è spinto a comprare acqua in bottiglia? Le sue convinzioni su cosa si basano?". Bye.

5 commenti:

SM ha detto...

Semplice, perché l'acqua del rubinetto contiene a volte (qui a Pg in molte aree) sedimenti ed eccipienti quali calcare ecc. che non fanno bene a tutti. Chi soffre di calcoli ad esempio.
Prova a riempire un bicchiere d'acqua, non so da te, ma da me l'acqua è bianca!
Poi, come dovresti ricordare, la nostra onorevole prof.ssa Impiccini, ci insegnò che bisogna comprare diverse marche di acque e non usare sempre la stessa per motivi di variazione di percentuale dei minerali e sali nella nostra dieta.
Certo rispetto ai pro dell'acqua in rubinetto scritti lì, questi potrebbero sembrare alquanto miseri.

SM ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SM ha detto...

Chissà perché me ne ha pubblicati due di commenti! O_O''

Mha! i misteri dei bug del server di Gugle!

mauro ha detto...

L'acqua da me è di color acqua.. non affatto bianca... Quello che tu dici potrebbe si essere vero, però come ben sai, dovresti fornire anche qualche prova di quello che affermi. A tutte le persone che ho parlato di questa cosa mi han risposto con "dice che non è molto salubre..", .. chi lo dice? Bo.. non vorrei che sia solo una voce, per sentito dire.. (Come leggi anche su Wikipedia al link che ho scritto).

SM ha detto...

"dovresti fornire anche qualche prova di quello che affermi".

I risultati delle analisi mediche.