
Pyotr Ilyich Tchaikovsky, amato anche da Google a quanto pare.. Simpatico il nuovo Doodle realizzato in collaborazione con il San Francisco Ballet che per tutta la giornata sarà in bella mostra nella homepage di Google al posto del consueto logo in occasione del 170esimo anniversario della sua nascita. Stavo notando che ultimamente sempre meno in questi loghi dedicati ad eventi si nota la scritta Google. In questo nuovo logo per esempio è proprio difficile. Curioso il fatto che, forse complice il "contorno" della homepage che tutti ben conosciamo, è immediato nel nostro cervello il ricercare e trovare la scritta, seppur appena accennata nel disegno.
1 commento:
Segnalo una bella notizia per tutti i fans under 30 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky.
Il 21 maggio 2010 alla Scala di Milano ci sarà l’anteprima del balletto Trittico Novecento.
Trittico Novecento è composto da due balletti con coreografia di Balanchine e da una nuova creazione di Francesco Ventriglia.
Lo spettacolo è un tributo alla musica, con le creazioni di tre grandi compositori russi: Pëtr Il'ič Čajkovskij, Sergej Sergeevič Prokof’ev e Dmitrij Dmitrievič Šostakovič.
La genialità di George Balanchine e la grandezza del suo apporto alla storia della danza si consacrano in Balletto Imperiale e in Il figliol prodigo, ultima produzione di Balanchine per i Ballets Russes di Djaghilev; Francesco Ventriglia ha invece creato le coreografie per Immemoria.
Project Malawi, onlus da anni impegnata nella lotta contro l’AIDS nello stato africano, invita infatti tutti i giovani con meno di 30 anni a partecipare al concorso “Project Malawi” su www.projectmalawi.com; in palio ci sono 30 biglietti per l’anteprima del balletto Trittico Novecento del 21 maggio 2010, oltre a 30 biglietti per l’Anteprima del concerto di Claudio Abbado del 3 giugno 2010.
Un’occasione più unica che rara di fare del bene e di assistere a questo stupendo balletto!
http://www.projectmalawi.it/it/concorso/index.html
Posta un commento